Vai ai contenuti

Rum e zafferano per un momento di pura passione!

<  Torna al Blog
Rum e zafferano per cocktail di pura passione

Sapevate che lo zafferano ha proprietà afrodisiache? Emerge da uno studio universitario canadese e lo annovera fra gli afrodisiaci naturali assieme al ginseng e alla yohimbina (una sostanza estratta dall’albero yohimbe, Africa occidentale).

 

In realtà, l’associazione di questa pianta alla passione ha radici (è il caso di dirlo!) molto lontane. Nella mitologia greca si narra infatti di due amanti, la ninfa Smilax e il guerriero Krokos, che vennero trasformati in vegetali dagli dei: lei divenne una pianta di salsapariglia (Smilax aspera), mentre lui fu mutato in quella di zafferano.

Inoltre il dio Ermes – grande amatore – faceva largo uso di zafferano e lo suggeriva alle coppie di innamorati per risvegliare l’intesa sessuale.

 

Seguite allora anche voi i consigli del dio Ermes: preparate per l’aperitivo un cocktail a base di zafferano e rum. Noi vi presentiamo due bevande dal dolce sapore fruttato che vi faranno fare fuoco e fiamme fra le lenzuola!

 

“Esotic Love”

Ingredienti: 2 manghi, 6 albicocche mature, 1 bustina di zafferano, Ron Caney Añejo.

Preparazione: sbucciate i manghi e metteteli in una centrifuga assieme alle albicocche divise a metà. Centrifugate il tutto per qualche minuto. Trasferite il composto nel frullatore, aggiungete lo zafferano e 1/3 di bicchiere di Ron Caney Añejo. Frullate e versate il drink in due bicchieri con cubetti di ghiaccio. Decorate con foglioline di menta.

 

“Passion Drink”

Ingredienti: 1/2 litro di succo alla pesca, 1/4 di bicchiere di Ron Caney Blanco, un cucchiaino di zucchero di canna

La preparazione è semplicissima: dovete soltanto unire in una caraffa il succo alla pesca, lo zafferano, lo zucchero e il rum, mescolare bene e servire con aggiunta di ghiaccio. Decorate con fettine di pesca.

L'accesso è riservato ai maggiori di 18 anni.

Oppure clicca qui per visitare il nostro STORE