Vai ai contenuti

Non tutti i mali vengono per nuocere!

<  Torna agli Eventi

02
Giugno

2013

Ron Caney al Vitigno Italia

“Quando vieni al Sud piangi due volte: quando arrivi e quando te ne vai” (A.Siani)

 

Tre grandi eventi fieristici alle spalle e un dato di fatto: Ron Caney piace! Con questa consapevolezza dal 2 al 4 giugno ha partecipato alla IX edizione di Vitigno Italia, una delle rassegne italiane di vini più rinomate, tenutasi a Napoli nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo, più precisamente nelle secolari segrete scavate a mano del castello.

 

Si è trattato di un evento completamente diverso dai precedenti per la raffinatezza e l’intimità del contesto. E qui qualcosa di curioso è successo

Gli espositori avevano in dotazione semplicemente un desk, un baule, due sgabelli e una colonna espositiva, interamente realizzati in cartone riciclato e riciclabile al 100%. Nel nostro caso una disattenzione ha attirato l’attenzione dei visitatori: sulla colonna era stata erroneamente stampata la scritta “Ron Caney Abruzzo”. Questo piccolo errore organizzativo è stato tanto ingenuo quanto determinante nel destare una curiosa incredulità. Come un disco rotto veniva posta la stessa domanda: “Rum abruzzese? Non ne ho mai sentito parlare … Ma dove coltivate la canna da zucchero in Abruzzo?”. Come dice il proverbio, “non tutti i mali vengono per nuocere”. La nostra insegna sbagliata ha attirato l’interesse di tanti permettendoci di coinvolgere più persone rispetto a quelle attese e dandoci, così, la possibilità di far conoscere e  assaggiare un prodotto d’eccellenza.

 

In Italia siamo certamente bravissimi in molte cose, ma il rum, è proprio il caso di dirlo, è bene lasciarlo fare ai cubani!

L'accesso è riservato ai maggiori di 18 anni.

Oppure clicca qui per visitare il nostro STORE